Muba, il museo per i bambini

Oltre 1200 mq di superficie, progettati dallo studio BDGS Architetti Associati, un luogo prezioso del patrimonio pubblico milanese pensato per accogliere le scuole e le famiglie, un posto circondato da un giardino storico, sicuro e protetto, che resterà pubblico e di libero accesso: uno spazio a misura dei bambini, il posto dei bambini!

By

Muba

Si chiama Scatole la prima mostra che ha inaugurato l’apertura del museo per i bambini a Milano – Muba. E’ un centro permanente di progetti artistici dedicati all’infanzia che intendono promuovere nei bimbi un pensiero libero dagli stereotipi, preparandoli a vivere in una società che richiede sempre maggiori attitudini creative.  Per la sua prima stagione nella sua nuova sede alla Rotonda di Via Besana, Muba propone tre mostre che si svilupperanno durante l’anno. “Scatole” la prima mostra visitabile fino al 31.03, è un percorso dedicato alla scoperta, dove le scatole stesse diventano protagoniste, come i contenuti da scoprire, da esplorare, da inventare.

Nel fine settimana, le visite-gioco si tengono in cinque turni a numero chiuso, dalle 10 alle 17.30, fino a esaurimento posti.

Per le maggiori informazioni e prenotazioni: www.muba.it

Tag: