Calimero è diventato grande

“Eh, che maniere! Qui tutti ce l’hanno con me perché io sono piccolo e nero… è un’ingiustizia però!” – La celebra frase del pulcino nero, famosa da ormai 50 anni, oggi diventa il titolo della mostra a Milano.

By

Calimero2

“E’ un ingiustizia però!” – 1963 -2013 è il nome della mostra allestita al Palazzo della Permanente fino al 09.03.2014 dedicata a Calimero, il pulcino più amato della storia. Nato da un idea di Toni e Nino Pagot, Nino e Ignazio Colnaghi ora festeggia i 50 anni con la mostra che i visitatori possono percorrere attraverso le tavole originali, storyboard, oggetti d’archivio, i disegni dell’archivio Pagot , 6 ore di video e cartoni animati. Tutto in nove aree diverse.

In mostra ci sono anche una serie di grandi gusci in resina, il cui ricavato sarà devoluto per finanziare il progetto Diritti in campo promosso dall’organizzazione Save the children.

Potete festeggiare il compleanno numero 50 del uno dei personaggi d’animazione più amati della tv in Via Turati 34 a Milano, fino al 09.03.2014.

Tag: