Nonostante il sole sia tornato a risplendere, la terra è ancora ferita e sconvolta dalle pesanti piogge che hanno portato alle catastrofiche alluvioni che hanno stremato la Serbia, il paese già povero. La situazione rimane drammatica, le acque si ritirano progressivamente lasciando desolazione e distruzione. La rapidità con cui l’acqua ha tracimato inondando case è stata fulminea, per molti non c’è stato neppure il tempo di recuperare gli oggetti più importanti prima di scappare.
Si parla di 37 000 civili evacuati, 70 i dispersi. Nonostante le acque stiano lentamente retrocedendo il tributo pagato dalla popolazione rimane molto alto: circa 40 morti, case distrutte, beni spazzati via dall’acqua e affetti perduti. Tra questi molti animali rimasti soli in balia dell’acqua, sommersi dal fango perché intrappolati e alcune mine dissotterrate e non più rintracciabili.
La drammaticità della situazione ha portato anche il settore dell’imprenditoria a unire le forze per contribuire alla raccolta di fondi e aiuti. Ne è un esempio tangibile l’impegno “solidale” di Zepter International, la prestigiosa multinazionale e Meritalia, tra le imprese leader nel campo dell’arredamento di design, che promuovono per giovedì 19 giugno una serata all’insegna dell’altruismo e della generosità.
Meritalia e Zepter International, organizzano infatti un importante evento volto alla raccolta di fondi per le popolazioni serbe danneggiate dall’alluvione. La serata si terrà a partire dalle 18.30 presso lo showroom Meritalia di via Durini 23, a Milano, ed è strutturata come un grande happy hour al quale sarà possibile partecipare con una donazione, pagando cioè una simbolica quota d’ingresso.
Tag:Meritalia, Zepter&Meritalia