Milano ospita molti ristoranti di cucina giapponese. Ci sono alcuni d’eccellenza e molti “All you can eat”, ma pochi sono di qualità davvero buona. Tra questi pochi c’è il ristorante Wicky (in corso Italia 6), ideato e gestito dal Wicky Priyan, celebre chef di origini srilankesi.
E proprio durante la settimana del Salone, questo ristorante ha aperto la sua porta invitando alcuni giornalisti ad assaggiare le specialità dal famoso chef. Inoltre, durante quel special lunch è stato possibile ammirare le Travel Mug “limited edition” del brand taiwanese Acera, selezionate per la prima edizione internazionale del Compasso d’Oro.
Questa edizione del design week milanese è stata notata per la presenza dei colori e l’innovazione, cosi come le ricette dei piatti favolosi dello chef Priyan. I piatti unici, preparati con la cura e attenzione ad ogni dettaglio. I vari tipi di sushi come le opere d’arte preparati con ingredienti provenienti da posti selezionati. La fantasia dello chef ha portato sul tavolo anche diversi piatti giapponesi con qualche condimento non molto tipico. E poi, i dolci come le sculture di colori e gusti che rivisitano con creatività e originalità la tradizione della cucina asiatica.
Tag:Acera, cucina asiatica, cucina giapponesse, Wicky, Wicky Priyan