Si è inaugurata a Milano, e sarà aperta al pubblico del 27 marzo al 26 luglio, l’antologia dell’artista brasiliano Cildo Meireles, al Pirelli Hangar Bicocca. Si tratta della prima mostra in Italia dedicata a uno dei più importanti artisti del panorama internazionale che lavora sulla multisensorialità.
“Nella storia di Pirelli – ha detto Marco Tronchetti Provera, presidente e ad di Pirelli presentando la mostra – il rapporto con la cultura è sempre stato determinante, in particolare con la grafica e con la letteratura. Sulla rivista Pirelli hanno scritto i più grandi nomi della letteratura”.
“Il mondo della cultura e quello dell’impresa da noi viaggiamo insieme: si tratta di uno scambio che permette di guardare al futuro con occhio più sereno, perché l’arte, soprattutto quella contemporanea, offre una lettura della realtà che aiuta a comprendere la direzione. Aprire una fabbrica significa guardare al futuro ed è importante riuscire a leggere la società” ha aggiunto. Ecco perché la mostra è “in linea con la storia di Pirelli, un regalo alla città e al Paese“.
Per maggiori informazioni sulla mostra visita il sito www.hangarbicocca.org
Tag:Cildo Meireles, hangar bicocca, Marco Tronchetti Provera, Pirelli